home

CASA MIA A VENEZIA

le Case studentesche del Centro di Pastorale Universitaria Santa Fosca

Il Centro di Pastorale Universitaria Santa Fosca propone nelle sue Case una vita comunitaria per studenti che scelgono di vivere la loro formazione universitaria camminando nella fede insieme agli altri, nell’arricchimento reciproco e nella ricerca e nell’esperienza piena di tutte le dimensioni della vita.
Lo studio e la condivisione del cammino di fede sono gli elementi unificanti della nostra esperienza.
Chiedendo di entrare nelle nostre Case, ciascuno accetta di collaborare e condividerne la responsabilità. Tutti sono chiamati ad assicurare il proprio contributo per gestire gli spazi della Comunità ed i vari servizi di cui essa ha bisogno e tutti possono contare sull’aiuto e la disponibilità degli altri membri della Comunità.
L’incontro comunitario settimanale scandisce il tempo di ciascuna Casa. Tutti sono chiamati a parteciparvi per celebrare insieme l’Eucaristia o vivere un momento di approfondimento e confronto.
Le Case partecipano e collaborano inoltre alla vita della Pastorale Universitaria diocesana.
Ciascuna Casa declina questa proposta condivisa secondo le proprie caratteristiche strutturali e secondo la propria storia. Per maggiori dettagli visitate la sezione della Casa che vi interessa.