I CAMMINI DELLE CASE

I CAMMINI DELLE CASE

Quest’anno tutte e tre le case del C.P.U. aprono le loro porte il martedì sera per condividere con altri giovani un cammino di formazione e confronto.
Per la Casa San Michele non si tratta di una novità: da diversi anni ormai ospita ogni quindici giorni i gruppi di Cercatori di Dio. Quest’anno le tematiche proposte sono: il posto di Dio, prendi e leggi, a piedi nudi nell’arte, la Verità è un incontro, i volti di Dio nella nostra vita, Gesù e le donne nel Vangelo di Giovanni, la Parola di Dio nell’avventura di un popolo, alle origini del cosmo alle origini della fede. Si parte martedì 4 novembre.

Santa Fosca propone Venite e Vedrete, un progetto per gruppi simile a quello di Casa San Michele. Gli 8 gruppi che si riuniscono ogni 15 giorni in Casa tratteranno i seguenti temi: Il Creato – dalla meraviglia agli stili di vita; Signore, insegnaci a pregare; Il Vangelo di Marco – lettura, comprensione e commenti; Dottrina Sociale della Chiesa – un viaggio economico e sociale; rapporto uomo-donna, dono e mistero; vivere relazioni di qualità; il bene, il bello e il buono nascosto in me; cultura del lavoro tra fede e mondo contemporaneo. I cammini sono partiti il 21 ottobre, ma chi volesse è ancora in tempo per aggregarsi.

La Casa del Redentore infine propone ai suoi studenti un percorso sui 7 vizi capitali, aprendo un incontro al mese agli altri studenti fuori sede e ai giovani del territorio. Si parte l’11 novembre con l’Invidia. Seguiranno in ordine Ira, Gola, Accidia, Lussuria, Avarizia, Superbia in un calendario di appuntamenti che scandirà il cammino fino a maggio.

Per maggiori informazioni contattate ciascuna casa.